Login
/
/
Il sito turistico ufficiale
della Città di Venezia
City of Venice

Tu sei qui

Termini e condizioni d'uso del sito

Termini e condizioni del sito

Ti preghiamo di leggere attentamente i termini e le condizioni qui di seguito riportati.

Per quanto concerne il sito veneziaunica.it, confermi ed accetti di aver letto, compreso e accettato i seguenti termini e condizioni.

Definizioni
Oggetto del servizio

Transazioni commerciali sul sito
Vendita di servizi singoli ed in modalità "pacchetto"
Accettazione delle CONDIZIONI GENERALI di VENDITA
Reclami
Controlli e sanzioni


Annullamenti e richiesta di rimborso
Foro competente e Giurisdizione

 

Definizioni
Vela Spa è una società per azioni del Gruppo AVM per la commercializzazione dei servizi di trasporto e dei principali eventi a Venezia; riferimento nel territorio nell'erogazione di servizi di biglietteria, marketing, informazione per sport, spettacolo e cultura, ivi inclusi i suoi amministratori, dirigenti, dipendenti, consulenti e fornitori, con sede legale presso Isola Nova del Tronchetto, 21 - 30135 Venezia -Italia.

Venezia Unica è il brand commerciale di Vela Spa con il quale vengono identificati i canali distributivi di Vela Spa, quali il network di biglietterie presenti sul territorio, il call center 041 041 ed il sito internet www.veneziaunica.it

"Venezia Unica city pass" è il brand della city pass ufficiale per accedere ai principali servizi turistici cittadini, è un prodotto commercializzato da Vela S.p.A. nel quale sono compresi i seguenti servizi, a seconda della versione e a titolo esemplificativo e non esaustivo: il trasporto pubblico locale, la visita ai principali musei, chiese e fondazioni della città.

Cliente: ogni persona che tramite il sito veneziaunica.it effettui almeno un acquisto.

Voucher Venezia Unica: è il titolo che garantisce l'accesso ai servizi Venezia Unica. A seconda del servizio può consistere in un voucher in formato elettronico da stamparsi a cura del Cliente per poter accedere alle relative strutture, oppure un biglietto elettronico di tipo contact-less fornito dalle emettitrici automatiche Actv oppure dalle biglietterie e rivenditori Venezia Unica.

Torna su

Oggetto del Servizio
Il cliente, visitando il sito veneziaunica.it ha la possibilità di effettuare l'acquisto dei servizi Venezia Unica.

Torna su

Transazioni commerciali sul sito
Qualora il cliente intenda acquistare il prodotto di cui sopra “Oggetto del Servizio” attraverso il sito veneziaunica.it, resta inteso che la transazione commerciale si conclude tra il cliente e Vela S.p.A.

Torna su

Vendita di servizi singoli ed in modalità "pacchetto"
a) Vendita.
E’ possibile acquistare i servizi elencati nel “catalogo generale”. Nella categoria denominata “Le nostre migliori offerte” sono proposte alcune combinazioni di servizi a tariffe agevolate (modalità pacchetto) suddivise in due categorie ADULT e JUNIOR
Una volta completato l’acquisto, il cliente riceve la conferma d’acquisto dei servizi acquistati online in forma di voucher.

Modalità acquisto servizi su Venezia Unica
Possono essere acquistati:
•    attraverso il sito internet veneziaunica.it
•    presso uno dei punti vendita Venezia Unica o convenzionati
•    attraverso il Call Center Dime (+39) 041 041

b) Durata.
La data di validità indica il giorno a partire dal quale è utilizzabile il singolo servizio acquistato. Si possono utilizzare i servizi acquistati entro 24 mesi dalla data di acquisto, con i seguenti vincoli:
Titoli di trasporto a tempo. La durata dei titoli a tempo parte dal loro effettivo primo utilizzo (non dalla data di acquisto).
Servizi con erogazione a data esatta. Questi servizi sono fruibili unicamente il giorno prescelto al momento dell’acquisto. Per questi servizi la “data di validità” riporta il giorno esatto di fruizione.
Servizi “a pacchetto”. I servizi contenuti nei pacchetti possono essere utilizzati entro 7 giorni dal primo utilizzo dello stesso.

c) Tariffe
.
Le tariffe sono espresse in Euro, IVA inclusa. I prezzi dei servizi, singoli ed a pacchetto, e dei servizi opzionali e convenzionati potranno subire variazioni.

d) Sconti e agevolazioni.
Il Titolare dei voucher Venezia unica potrà ottenere sconti e agevolazioni presso monumenti e/o strutture convenzionate. Detti sconti sono riportati nella sezione “Vantaggi” sul sito www.veneziaunica.it.
Vela S.p.A. non risponde di eventuali sconti negati ai possessori, ma si farà carico di indagare su ogni contestazione segnalata.
Vela S.p.A. non è responsabile dei disservizi alla clientela causati dalle aziende che forniscono le singole prestazioni in vendita su www.veneziaunica.it.

Torna su

Accettazione delle CONDIZIONI GENERALI di VENDITA

L'acquisto dei prodotti venduti attraverso il sito veneziaunica.it, è subordinato all'accettazione delle condizioni generali di vendita. 
Le presenti condizioni generali di vendita devono espressamente essere accettate dai clienti del sito veneziaunica.it prima della conferma dell'acquisto; l'invio della conferma d'ordine pertanto implica la conoscenza delle stesse e loro accettazione.
Vi informiamo che attraverso questo canale di vendita è possibile richiedere fattura dei servizi acquistati compilando l’apposito modulo di richiesta presente nella sezione “Contatti.

Torna su

Reclami 

Eventuali reclami possono essere segnalati utilizzando unicamente il modello presente sul portale veneziaunica.it. Il personale incaricato prenderà in carico la segnalazione e provvederà, entro 30 giorni a formulare una risposta.
Vela non ha alcuna responsabilità diretta per eventuali dati del cliente non correttamente inseriti.

Torna su

Controlli e sanzioni

Durante la fruizione dei servizi, nel caso siano riscontrate irregolarità da parte del personale addetto, il Titolare sarà tenuto al pagamento di una sanzione amministrativa qualora prevista dai singoli servizi implicati.

Torna su

Annullamenti e richiesta di rimborso 
Il pagamento dei servizi offerti sul portale non prevede alcun rimborso (intero o parziale). Utilizzando il tasto ANNULLA VOUCHER è previsto l'annullamento dell'intero pagamento (con relativo riaccredito della somma sulla carta di credito o conto PayPal) entro 60 minuti dall'acquisto, a condizione che nessuno dei prodotti acquistati sia già stato ritirato/utilizzato. Viene concessa una condizione di annullo oltre i 60 minuti dall'acquisto: in caso di decesso di uno dei fruitori dei servizi acquistati verrà rimborsato l'intero ammontare dei servizi non fruiti, presentando richiesta attraverso la procedura di rimborso e allegando alla medesima il certificato di decesso.

Torna su

Foro competente e Giurisdizione 

Per qualsiasi controversia derivante dalla compravendita e fruizione dei servizi venduti attraverso il sito veneziaunica.it, non esplicitamente compresi in questo documento, è competente il Foro di Venezia.
 Per tutto quanto non espressamente regolato dalle presenti condizioni generali si rinvia interamente alla disciplina del Codice Civile e delle leggi italiane.

Torna su

 


Ti consigliamo…

  • VISITA CON AUDIOGUIDA AL TEATRO LA FENICE

    Il Teatro La Fenice è sicuramente una tappa imperdibile per rendere unico il vostro soggiorno a Venezia.

    MAGGIORI INFORMAZIONI

  • VIDEOGUIDE DUVA

    Scopri la splendida architettura della Fondazione Cini attraverso le videoguide D'UVA

    MAGGIORI INFORMAZIONI

  • PEGGY GUGGENHEIM COLLECTION

    La Collezione è uno dei più importanti musei in Italia per l'arte europea ed americana del XX secolo

    MAGGIORI INFORMAZIONI

  • ATVO SPA

    ATVO BUS TRANSFER

     


    VENEZIA - CORTINA