Login
/
/
Il sito turistico ufficiale
della Città di Venezia
City of Venice

Tu sei qui

Regolamento Prenotazione online del Ferry-boat

Regolamento Prenotazione online del Ferry-boat

1. Il costo di prenotazione online del veicolo è di € 2,00 a tratta. La commissione per la prenotazione VIENE SEMPRE ADDEBITATA, se non annullata nei termini previsti ai punti successivi, sia che il cliente si presenti in orario all’imbarco (punto 5) usufruendo correttamente della precedenza di imbarco, sia che si presenti fuori dall’orario dell’imbarco (punto 5) e non possa più usufruire della precedenza di imbarco.
2. Il cliente abbonato, al momento della prenotazione online, necessita dei dati del Pass Imob del veicolo (in corso di validità) e della targa del veicolo stesso
3. La prenotazione può essere effettuata da un massimo di 30 giorni ad un minimo di 3 ore prima dell’orario di partenza della corsa, comunque compatibilmente con i tempi tecnici necessari alla Direzione Mobilità Lagunare per l’organizzazione del servizio di nave traghetto in linea 17 ed i relativi orari
4. Due diverse prenotazioni di uno stesso veicolo possono essere effettuate solo se relative a due corse, della medesima tratta, a distanza minima di due ore l’una dall’altra. Si possono prenotare fino ad un massimo di 40 corse in un mese.
5. Il cliente dovrà presentarsi alla biglietteria del ferry-boat tra 40 e 20 minuti prima della partenza della corsa prenotata. In caso di arrivo in ritardo il cliente perde la precedenza all’imbarco, pur rimanendo valido il biglietto acquistato.
6. Non possono prenotare il ferry-boat le seguenti categorie: biciclette, moto, macchine stradali ed agricole, autotreni ed autoarticolati.
7. La modifica o la cancellazione della prenotazione può essere effettuata fino a 4 ore prima dall’orario di partenza della corsa di interesse direttamente sui siti web aziendali www.avmspa.it e www.actv.it - Servizi al Cliente - Prenotazioni, oppure telefonicamente tramite il Contact Center DIME 041 041 (dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 16:30). In caso di cancellazione, il cliente occasionale riceverà una mail con le modalità per richiedere il rimborso.
8. La modifica della prenotazione per il cliente occasionale può riguardare solo l’orario e la data di prenotazione. Se l’oggetto della modifica riguarda la categoria o la targa della vettura (anche se della medesima categoria), la prenotazione deve essere cancellata e rifatta, entro i termini stabiliti all’art. 8.
9. Al momento dell’imbarco il personale di biglietteria verificherà la correttezza della categoria prenotata. Nel caso la categoria del veicolo fosse diversa da quella selezionata nella prenotazione, il cliente è tenuto, al momento dell’imbarco, al pagamento dell’intero importo comprensivo della tariffa per la categoria corretta + commissione per la prenotazione. Questo sia per le prenotazioni singole, che per quelle andata e ritorno. Potrà chiedere il rimborso di quanto precedentemente pagato on line attraverso l’apposito form disponibile nei siti aziendali www.avmspa.it e www.actv.it - Servizi al Cliente - Contattaci - Richiesta di Rimborso allegando la documentazione in suo possesso (prenotazione online, biglietti acquistati allo sportello e relativa ricevuta di vendita).
10. I clienti occasionali già in possesso di biglietto per il ferry possono prenotare pagando solo 2 euro di commissione, e non l’intero biglietto, solo contattando il contact center DIME da lunedì a venerdì dalle ore 08:30 alle ore 16:30.
11. La modifica della prenotazione per il cliente abbonato può riguardare l’orario e la data della corsa prenotata
12. Il cliente occasionale può richiedere fattura, solo se in possesso del “codice cliente Actv”. Se il cliente non ne è in possesso, può inoltrare richiesta tramite l’apposito form (Richiedi codice) presente nell'applicativo di prenotazione ferry boat.
13. Prima di procedere al pagamento della prenotazione, controllare presso il proprio Istituto di Credito l’abilitazione della Carta di Credito al 3D Secure (Visa, MasterCard, Amex ed altri circuiti internazionali).
14. È raccomandato l’utilizzo del web browser Chrome aggiornato alla versione più recente con l’abilitazione dei pop-up: l’utilizzo di altri browser potrebbe non garantire il corretto funzionamento della piattaforma di prenotazione.
15. Il PASS IMOB emesso ex novo sarà attivo, al fine della prenotazione del ferry, dopo 24 ore dall’emissione del pass stesso.
16. La prenotazione del ferry e il pagamento del relativo titolo di viaggio per autoveicoli, non include in nessun caso il costo del biglietto per conducente ed eventuali passeggeri.
17. La prenotazione ferry è confermata definitivamente, con relativo addebito dell’importo, nel momento in cui il cliente riceve l'e-mail da Actv con indicato il codice di prenotazione e il riepilogo del servizio prenotato (data, orario, stazione di partenza, targa, etc). Actv si riserva in qualsiasi momento di poter sospendere il servizio e le prenotazioni eventualmente già in essere per motivazioni legate all’operatività della linea 17.

 

Di seguito un esempio della e-mail di conferma prenotazione che Actv invia al cliente:

 

ACTV Ricevuta di Prenotazione

La ringraziamo per aver utilizzato il nostro servizio di prenotazione. Di seguito può trovare i dettagli relativi alla sua prenotazione.

 

Dettaglio
prenotazione

Data prenotazione:  

24/04/2015 10:00

Codice prenotazione:  

26F55640064076524908

Cognome e Nome:  

ROSSI MARIO

Email:  

velaspa

Importo complessivo:  

€ 26.00 + € 2.00 per commissione


__________________________________________________________________________

Andata

Partenza:  

LIDO

Data e ora:  

29/04/2015  17:30

Tariffa:  

€ 26.00

Targa:  

DT 8945 KJ

Classe veicolo:  

Auto con lunghezza oltre i 4,50 metri - mini bus fino a 9 posti - camper [M:1]

Classe carrello:  

NESSUN CARRELLO

 

 

Grazie! Per ogni tipo di domanda legata al sua prenotazione può contattarci al call-center DIME operativo tutti i giorni dalle 8.30 alle 16.30 (+39) 041 041 (tariffa urbana). 


Ti consigliamo…

  • salone nautico venezia

    SALONE NAUTICO VENEZIA

    Acquista online il merchandising ufficiale del Salone Nautico Venezia

    VISITA LO SHOP ONLINE

  • VENEZIA 1600

    VENEZIA 1600

    Acquista online il merchandising ufficiale


    VISITA LO SHOP ONLINE  

  • ACTV - TRASPORTO PUBBLICO A VENEZIA

    Acquisto biglietti per vaporetti e bus nella Città di Venezia
     

    MAGGIORI INFORMAZIONI

  • PARCHEGGIO AUTORIMESSA - PIAZZALE ROMA 

    Prenotazione parcheggio 24 ore AUTORIMESSA COMUNALE - PIAZZALE ROMA

    MAGGIORI INFORMAZIONI