Change Language: it
Login
/
/
Il sito turistico ufficiale
della Città di Venezia
City of Venice
  • Il City Pass Ufficiale della Città di Venezia 
    PRENOTA  PRIMA E RISPARMIA!

    MAGGIORI iNFORMAZIONI

    Puoi risparmiare prenotando almeno 30 giorni prima dell'arrivo

    ACQUISTA ORA

Tu sei qui

Kirumakata Glass Jewels

Kirumakata Glass Jewels

 

  • indirizzo: Castello 998, Fondamenta Sant'Anna - 30122 Venezia
  • telefono: 347 3607177
  • email: info@kirumakata.com
  • sito web: www.kirumakata.com
  • informazioni per la prenotazione della visita: visita su appuntamento perché la bottega non ha grandi dimensioni.

Architetto autoproduttore e artigiano, mi occupo da anni di progettazione e design, vivo e lavoro a Venezia. Dal 2013 mi sono innamorata della lavorazione a lume e delle perle in vetro di Murano, iniziando la mia formazione artistica seguendo corsi tenuti da maestri di Murano e decidendo di aprire la mia bottega artigiana nelle vicinanze di Via Garibaldi, zona ricca di fermenti artistici grazie alla Biennale che ogni anno porta lo stimolo artistico da tutto il mondo.

Con le mie creazioni-gioiello, nate dalla passione per il design e l’artigianato, cerco di trasmettere la bellezza di questa arte millenaria attualizzandola in forme e accostamenti di colori al sentire contemporaneo. Trovo ispirazione per le mie creazioni nel mondo naturale dove forme meravigliosamente imperfette sono il fulcro di emozioni primordiali. Il mio brand, Kirumakata, nasce nel 2015 con la precisa intenzione di coniugare design e artigianalità in creazioni artistiche da indossare nel quotidiano per donne e uomini attenti al dettaglio studiato, ai materiali tradizionali come il vetro e la ceramica e non alle mode passeggere.

Disegno e progetto personalmente le mie collezioni di collane, anelli e orecchini che poi creo lavorando le perle in vetro di Murano con l’antica arte "del lume”, mi piace unire al vetro anche altri materiali, metallo legno e ceramica, il tutto lavorato a mano da me seguendo la tradizione ma coniugandola con la contemporaneità del design attuale. Ho trovato nel vetro, materiale che quando incontra la fiamma e il calore, si plasma in forme sinuose e morbide, il materiale perfetto per trasmettere sensazioni  ancestrali di superfici scavate dal tempo e rese ruvide e scabre ma non ostiche dai trattamenti superficiali che fanno delle perle Kirumakata delle micro-sculture da indossare

Le creazioni Kirumakata giocando con l’armonia dei colori, delle proporzioni e del design originale originano un “unicum” che esalta la personalità di chi le indossa.

Gli strumenti che adopero per la lavorazione a lume sono quelli tradizionali: vetro di Murano, cannello e pinze mentre per forgiare il metallo uso gli arnesi da orafo.




Ti consigliamo…

  • salone nautico venezia

    SALONE NAUTICO VENEZIA

    Acquista online il merchandising ufficiale del Salone Nautico Venezia

    VISITA LO SHOP ONLINE

  • VENEZIA 1600

    VENEZIA 1600

    Acquista online il merchandising ufficiale


    VISITA LO SHOP ONLINE  

  • ACTV - TRASPORTO PUBBLICO A VENEZIA

    Acquisto biglietti per vaporetti e bus nella Città di Venezia
     

    MAGGIORI INFORMAZIONI

  • PARCHEGGIO AUTORIMESSA - PIAZZALE ROMA 

    Prenotazione parcheggio 24 ore AUTORIMESSA COMUNALE - PIAZZALE ROMA

    MAGGIORI INFORMAZIONI