Tu sei qui
Primavera a Venezia con i bambini
Primavera a Venezia con i bambini
La primavera è la stagione ideale per visitare Venezia con i bambini. In questo periodo si può godere del verde pubblico della città o dei parchi della terraferma , approfittare di un giro in bici al Lido di Venezia o Pellestrina per poi visitare l'Oasi WWF degli Alberoni o la Riserva Naturale Lipu di Ca' Roman .
Avrete proprio l'imbarazzo della scelta nelle offerte dei musei e delle fondazioni:
Kids Day della Peggy Guggenheim Collection che avvicineranno i piccoli visitatori all’arte moderna e contemporanea; laboratori st_art per tutti di Palazzo Grassi in occasione della mostra Martial Raysse , (accessibili anche in LIS); laboratori di Famiglie al Museo della Fondazione Musei Civici; alla Fondazione Querini Stampalia: Ca’rte Lab , Sing play n' Jump into English a Casa Macchietta; attività di Biennale Educational 2015 in occasione della 56. Esposizione Internazionale d’Arte (9 maggio > 22 novembre). E poi, la 37° edizione della Su e Zo per i ponti , il 19 aprile 2015, Cartoons on the Bay , festival dell’animazione e del crossmediale dal 16 al 18 aprile 2015; e Libro che gira libro che leggi festival della lettura dall'11 aprile al 16 maggio 2015.
E ...molto altro ancora, perché Venezia è comunque a misura di bambino, per giocare nei campi o correre nelle spiagge del Lido!