/
Call Center Dime (+39) 041 041
Login
/
/
Il sito turistico ufficiale
della Città di Venezia
City of Venice

Tu sei qui

Tour museo delle isole (Murano e Burano)

ca' foscari tour

Visita ai Musei delle Isole (Murano & Burano)

ACQUISTA ADESSO
Musei delle Isole - Biglietto Intero / Ridotto
> Biglietto combinato Museo del Vetro + Museo del Merletto
 

In questa escursione tra le isole della laguna veneta potrete lasciare il centro storico ed immergervi nella tranquilla atmosfera lagunare di Murano e Burano.

La visita include l'ingresso ai musei di Murano e di Burano, un modo per scoprire le più antiche tradizioni di Venezia (lavorazione del Vetro e del Merletto):

Il Museo del Vetro di Murano
Nell’isola di Murano, il museo è ospitato nel nobile palazzo Giustinian, già sede dei Vescovi di Torcello. Le collezioni sono ordinate cronologicamente: oltre alla sezione archeologica, che comprende notevoli reperti romani tra il I e il III secolo dopo Cristo, vi si trova la più vasta rassegna storica del vetro muranese, con importanti pezzi prodotti tra il Quattrocento e il Novecento, tra cui capolavori di rinomanza mondiale.
Notevole il giardino, in cui vengono spesso esposte opere vetrarie contemporanee in un contesto di particolare suggestione.


- Il Museo del Merletto di Burano
Nell’isola di Burano, il museo ha sede nell’edificio dell’antica Scuola del Merletto. Vi sono esposti circa duecento rari e preziosi esemplari che documentano l’evoluzione di quest’arte a Venezia dal Cinquecento al Novecento.
Il museo conserva inoltre l’archivio della Scuola che, fondata da Andriana Marcello nel 1872, non solo formò generazioni di merlettaie tramandando un’arte preziosa e complessa, ma fu, per un secolo, importante realtà culturale e imprenditoriale della città.


 

ATTENZIONE : LE STRUTTURE MUSEALI E CULTURALI DI VENEZIA SONO ATTUALMENTE CHIUSE. 
Si ricorda che:
I biglietti delle strutture museali acquistati attraverso Venezia Unica sono a “data aperta”, possono essere utilizzati entro 24 mesi dall’acquisto e sono cedibili a terzi.
L’ingresso alla Collezione Peggy Guggenheim, alla Scala Contarini del Bovolo, alla Fondazione Cini e alla Casa Museo Andrich è invece limitato alla data scelta al momento dell’acquisto. Per queste strutture  è possibile inoltrare domanda di rimborso attraverso il FORM ONLINE

 


Ti consigliamo…