/
Call Center Dime (+39) 041 041
Login
/
/
Il sito turistico ufficiale
della Città di Venezia
City of Venice

Tu sei qui

Benvenuti a Venezia

Benvenuti a Venezia

In queste pagine troverete tutto quello che c’è da sapere per organizzare al meglio un viaggio a Venezia e alle isole della laguna.

Le idee migliori per vivere Venezia da veneziani, anche se solo per un giorno: per esempio, potrete addentrarvi al di là dei sentieri più battuti, guardare la città con gli occhi di chi ci vive, percorrerla con lentezza per scoprirne l'anima nascosta, alla ricerca dei luoghi più insoliti e autentici.

Il miglior modo per conoscere ed esplorare Venezia è perdersi in una Venezia inedita e segreta, lontana dai percorsi ordinari, scegliendo itinerari diversi da quelli convenzionali: la sezione Detourism raccoglie i suggerimenti da non perdere per viaggiatori curiosi che amano le deviazioni dai soliti percorsi e per tutti coloro che vogliono vivere esperienze autentiche fuori dai luoghi comuni.

Vi sta a cuore Venezia? Adottate e condividete le 12 buone pratiche per il visitatore responsabile, per far sì che il vostro viaggio nella città lagunare diventi un viaggio lento, eco-sostenibile e compatibile con la vita quotidiana dei veneziani. Scoprite le regole da rispettare in città promosse dalla campagna di sensibilizzazione #EnjoyRespectVenezia.

In queste pagine non mancano anche raccomandazioni e consigli per orientarsi in città tra i musei e i monumenti cittadini e per scoprire cosa fare e dove andare, con tanti suggerimenti su attività e itinerari, oltre alle indicazioni utili per un viaggio tranquillo e sicuro.


 

ATTENZIONE : LE STRUTTURE MUSEALI E CULTURALI DI VENEZIA SONO ATTUALMENTE CHIUSE. 
Si ricorda che:
I biglietti delle strutture museali acquistati attraverso Venezia Unica sono a “data aperta”, possono essere utilizzati entro 24 mesi dall’acquisto e sono cedibili a terzi.
L’ingresso alla Collezione Peggy Guggenheim, alla Scala Contarini del Bovolo, alla Fondazione Cini e alla Casa Museo Andrich è invece limitato alla data scelta al momento dell’acquisto. Per queste strutture  è possibile inoltrare domanda di rimborso attraverso il FORM ONLINE

 


Ti consigliamo…