/
CallCenter (+39) 041 24 24
Login
/
/
Il sito turistico ufficiale
della Città di Venezia
City of Venice

Tu sei qui

Wifi guida: come fare

Guida utenti Windows®

Passo 1
Clicca su Start -> Impostazioni -> e seleziona Pannello di controllo -> Centro connessioni di rete e condivisione -> Connessione a una rete seleziona Venezia Unica (VeniceConnected) dalla lista e clicca su Connetti
Attenzione: se la rete Venezia Unica (VeniceConnected) non è presente nella lista delle connessioni disponibili, probabilmente sei in una zona non raggiunta, per verificare la copertura clicca qui e spostati in una zona raggiunta.

Passo 2
La connessione è in corso

Passo 3
Il tuo PC è connesso alla rete WiFi Venezia Unica (VeniceConnected)

Passo 4
Apri il tuo browser preferito e apri un sito qualsiasi (Es. www.google.com
Inserisci i dati richiesti (Username e Password).
Se non sei già registrato, acquista uno dei Pass cliccando su: WiFi Pass 24ore , WiFi Pass 72ore oppure WiFi Pass 7giorni

Passo 5
Consenti sempre l'apertura dei popup per questo sito.

Passo 6
Salva tra i preferiti la tua pagina di sessione, in cui potrai tenere sotto controllo i dati relativi alla tua connessione e con cui potrai disconnetterti
Attenzione: Non è possibile connettersi a Venezia Unica (VeniceConnected) contemporaneamente da più dispositivi.
Per connetterti a Venezia Unica (VeniceConnected) attraverso un dispositivo diverso da quello precedentemente utilizzato devi disconnetterti cliccando su Logout (si trova sulla parte in basso a destra della pagina di sessione).
E' possibile disconnettersi dall rete VeniceConnected anche nel seguente modo: Come spiegato al Passo 1 seleziona Venezia Unica (VeniceConnected) e disconnettila cliccando su Disconnetti, in questo caso potrai connetterti attraverso un altro dispositivo solo dopo circa 30 minuti.

Passo 7
Naviga i tuoi siti preferiti.

 

Guida per altri sistemi operativi e dispositivi mobili

Passo 1
Accedi (a seconda del sistema operativo e dispositivo mobile in uso) alla gestione reti WiFi.
Attenzione: se la rete Venezia Unica (VeniceConnected) non è presente nella lista delle connessioni disponibili, probabilmente sei in una zona non raggiunta, per verificare la copertura clicca qui e spostati in una zona raggiunta.

Passo 2
Verifica di essere connesso alla rete denominata Venezia Unica (VeniceConnected).

Passo 3
Apri il tuo browser preferito e apri un sito qualsiasi (Es. www.google.com)
Inserisci i dati richiesti (Username e Password).
Se non sei già registrato, acquista uno dei Pass cliccando su: WiFi Pass 24ore , WiFi Pass 72ore oppure WiFi Pass 7giorni
Attenzione: Consenti sempre l'apertura dei popup per questo sito.

Passo 4
Salva tra i preferiti la tua pagina di sessione, in cui potrai tenere sotto controllo i dati relativi alla tua connessione e con cui potrai disconnetterti
Attenzione: Non è possibile connettersi a Venezia Unica (VeniceConnected) contemporaneamente da più dispositivi.
Per connetterti a VeniceConnected attraverso un dispositivo diverso da quello precedentemente utilizzato devi disconnetterti cliccando su Logout (si trova sulla parte in basso a destra della pagina di sessione).
E' possibile disconnettersi dall rete Venezia Unica (VeniceConnected) anche nel seguente modo: Come spiegato al Passo 1 seleziona Venezia Unica (VeniceConnected) e disconnettila cliccando su Disconnetti, in questo caso potrai connetterti attraverso un altro dispositivo solo dopo circa 30 minuti.

Passo 5
Naviga i tuoi siti preferiti.


 

ATTENZIONE : LE STRUTTURE MUSEALI E CULTURALI DI VENEZIA SONO ATTUALMENTE CHIUSE. 
Si ricorda che:
I biglietti delle strutture museali acquistati attraverso Venezia Unica sono a “data aperta”, possono essere utilizzati entro 24 mesi dall’acquisto e sono cedibili a terzi.
L’ingresso alla Collezione Peggy Guggenheim, alla Scala Contarini del Bovolo, alla Fondazione Cini e alla Casa Museo Andrich è invece limitato alla data scelta al momento dell’acquisto. Per queste strutture  è possibile inoltrare domanda di rimborso attraverso il FORM ONLINE

 


Ti consigliamo…