/
Call Center Dime (+39) 041 041
Login
/
/
Il sito turistico ufficiale
della Città di Venezia
City of Venice

Tu sei qui

Itinerari senza barriere

Itinerari senza barriere

Grazie al trasporto pubblico di navigazione e agli interventi avviati nel corso degli anni dall’amministrazione comunale quasi il 70% della superficie della città storica risulta accessibile alle persone con disabilità motoria. In alternativa, è possibile ricorrere anche al servizio di trasporto speciale o del noleggio motoscafi. Il problema semmai, una volta raggiunta un’area, è quello di capire come muoversi, come evitare un ponte, quali opere d’arte visitare, che tipo di ostacoli si possono incontrare.

Gli itinerari senza barriere ai luoghi più suggestivi e ricchi di monumenti della città vogliono essere dei suggerimenti per visitare la città di Venezia nonostante gli ostacoli che la sua particolare morfologia comporta. Alcuni di essi sono stati segnalati da persone disabili residenti in città e dai loro familiari, che hanno voluto mettere a disposizione di tutti, con grande passione, la loro esperienza di vita quotidiana.

Scopri qui tutti gli itinerari


 

ATTENZIONE : LE STRUTTURE MUSEALI E CULTURALI DI VENEZIA SONO ATTUALMENTE CHIUSE. 
Si ricorda che:
I biglietti delle strutture museali acquistati attraverso Venezia Unica sono a “data aperta”, possono essere utilizzati entro 24 mesi dall’acquisto e sono cedibili a terzi.
L’ingresso alla Collezione Peggy Guggenheim, alla Scala Contarini del Bovolo, alla Fondazione Cini e alla Casa Museo Andrich è invece limitato alla data scelta al momento dell’acquisto. Per queste strutture  è possibile inoltrare domanda di rimborso attraverso il FORM ONLINE

 


Ti consigliamo…