Change Language: it
/
CallCenter (+39) 041 24 24
Login
/
/
Il sito turistico ufficiale
della Città di Venezia
City of Venice

Tu sei qui

Venezia Accessibile (Rolling Venice)

Venezia Accessibile

 

Venezia Accessibile COMUNE DI VENEZIA Direzione Affari Istituzionali Servizio Città per tutti Venezia è una città speciale sia dal punto di vista monumentale e ambientale sia per la sua particolare morfologia. Costituita da 121 isole collegate tra loro da 435 ponti questa splendida città sembra difficile da percorrere e da fruire non solo per le persone con ridotta capacità motoria, ma anche per gli anziani, i cittadini che vanno a fare la spesa, i genitori con il passeggino, i turisti con le valigie. In realtà grazie a un’efficace politica di trasporto pubblico e agli interventi avviati nel corso degli anni dall’Amministrazione comunale il livello di accessibilità è molto più soddisfacente di quanto si possa immaginare. Città per tutti è un servizio con cui il Comune di Venezia si impegna a garantire ai cittadini, residenti o visitatori, le informazioni utili per fruire al meglio dei servizi erogati a favore delle persone con disabilità e a far conoscere le facilitazioni e gli interventi realizzati per migliorare l’accessibilità urbana di due realtà territoriali così diverse come Venezia e Mestre. Tel. 041 274 8144 (Venezia) e 041 965 5440 (Mestre) www.veneziacittapertutti.it - cittapertutti@comune.venezia.it.
Servizi di navigazione Il trasporto pubblico è gestito da ACTV Spa. Gli approdi, i vaporetti e le motonavi sono accessibili. I motoscafi sono attrezzati per una sola carrozzina alla volta. Le navi traghetto, dal Tronchetto al Lido di Venezia, sono dotate di ascensore e di servizi igienici a norma per le persone disabili. Servizi igienici pubblici Le persone con disabilità possono utilizzare gratuitamente i servizi igienici gestiti da Veritas Spa. Itinerari senza barriere Il servizio Città per tutti ha predisposto 12 itinerari senza barriere appositamente pensati per facilitare la visita della Città alle persone con disabilità motoria. Gli itinerari sono scaricabili nella sezione “Venezia accessibile” del sito www.veneziacittapertutti.it.


 

ATTENZIONE :A seguito dell’emergenza epidemiologica e nel rispetto delle ordinanze della Regione del Veneto, TUTTI I MUSEI e STRUTTURE CULTURALI DI VENEZIA rimarranno chiusi al pubblico da lunedì 24 febbraio a domenica 1 marzo 2020 compreso.
Si ricorda che:
-          I biglietti delle strutture museali acquistati attraverso Venezia Unica sono a data aperta, possono essere utilizzati entro 24 mesi dall’acquisto e sono cedibili a terzi.
-          Per quelle strutture che richiedono invece la data di fruizione (Collezione Peggy Guggenheim, Fondazione Cini e Casa Museo Andrich), è possibile inoltrare domanda di rimborso attraverso il form online

 


Ti consigliamo…