/
CallCenter (+39) 041 24 24
Login
/
/
Il sito turistico ufficiale
della Città di Venezia
City of Venice

Tu sei qui

Ricerca gli orari Actv con l'App che preferisci

Dimmi dove vuoi andare: orari e percorsi

Gli orari del trasporto pubblico Actv, resi pubblici in formato OpenData, sono ora disponibili in molte modalità, grazie alla collaborazione tra le società del gruppo Avm e alcuni tra i maggiori produttori di servizi Internet per la mobilità.

 Ora potrai sapere come raggiungere la tua destinazione (a piedi e con Actv) da dove ti trovi, con:
 

 

  •  Moovit, applicazione social gratuita per il trasporto pubblico, dove vengono condivise le informazioni generate dai propri utenti in tempo reale su tutti i mezzi di trasporto. Puoi scaricare Moovit su Google Play, su App store e Windows Store

     

AVM OFFICIAL APP 

 

Scarica l'app su Google Play            /           Scarica l'app su Apple Store               /                  Termini e condizioni d'uso


L’App è disponibile per le piattaforme iOS, Android. Si raccomanda l’installazione solo su dispositivi tipo smartphone.
Sono compatibili con il sistema i supporti la cui altezza sia inferiore ai 14 cm e la larghezza inferiore ai 9 cm (escludendo quindi i tablet, anche quelli da 6 pollici).

VOUCHER VENEZIA UNICA - SOLO PER TITOLI DI TRASPORTO ACTV
Per poter utilizzare i titoli di trasporto caricati dovrai prima cliccare su “attiva”.
Da quel momento inizierà il periodo di validità
Inserendo un codice PNR VU su AVM App, il sistema caricherà sullo stesso smartphone tutti i titoli di trasporto presenti nel voucher. 
Per poter aprire i tornelli presso i pontili ACTV, utilizzare l’apposita feritoia abilitata alla lettura del QRcode del titoli ACTV

USO ED ATTIVAZIONE DEI TITOLI DI VIAGGIO ACTV
Nella sezione “I miei Titoli” del menù principale, nell’area “Da attivare” sono presenti tutti i titoli di viaggio acquistati ma non ancora utilizzati.
Selezionare il titolo che si desidera usare e cliccare su “Attiva”. A questo punto verrà generato un codice QR che andrà esibito in caso di controllo da parte del personale ACTV.
All’interno della rete di navigazione, per accedere agli approdi dotati di tornelli, inserire lo smartphone all’interno del lettore ottico installato con il display mostrante il codice QR rivolto verso l’alto.

ISTRUZIONI PER LA LETTURA DEI CODICI QR SUGLI APPOSITI LETTORI 
NB: Al fine di favorire la lettura dei codici Qr generati dall' App sugli appositi lettori installati sui tornelli di accesso, raccomandiamo di:

- Disabilitare la luminosità automatica dello schermo ed impostare la stessa al massimo della sua intensità
- Mantenere il dispositivo fermo in posizione orizzontale evitando rotazioni
- Assicurarsi che lo schermo sia integro ( privo di crepe ) e pulito. Eventuali pellicole protettive presenti sullo schermo potrebbero influire negativamente sulla lettura del codice QR
- Scrollare manualmente sullo schermo il codice QR verso il bordo superiore del telefono ( vedi immagine sottostante ), qualora il dispositivo sia di dimensioni prossime o superiori ai 14 cm di altezza  (o se dotato di contorno/cornice spesso ) per permettere l'allineamento tra lettore e codice QR

 



IMPORTANTE:
- Inserendo il PNR nella AVM Venezia Official App, verranno caricati sullo stesso smartphone TUTTI I TITOLI di trasporto ACTV presenti nel voucher.
- Dopo essere stati caricati su AVM Venezia Official App i titoli di trasporto ACTV non potranno essere trasferiti su altri supporti e/o scaricati nuovamente da una Biglietteria automatica.  
- Per poter utilizzare i titoli di trasporto caricati dovrai cliccare “ATTIVA” su ognuno di loro. Da quel momento inizierà il periodo di validità.
Cliccando su “ATTIVA” fai partire la validità temporale del titolo di viaggio.
- Per poter aprire i tornelli presso i pontili ACTV, utilizza l’apposita feritoia abilitata alla lettura del QRcode del titoli ACTVIn caso di necessità contattare l'assistenza clienti a questo indirizzo app.support@avmspa.it

 


Ti consigliamo…

  • TEATRO LA FENICE

    Visita con audioguida al Teatro La Fenice 

    MAGGIORI INFORMAZIONI

  • PEGGY GUGGENHEIM COLLECTION

    La Collezione è uno dei più importanti musei in Italia per l'arte europea ed americana del XX secolo

    MAGGIORI INFORMAZIONI

  • Willy Ronis. Fotografie 1934-1998

    Dal 6 settembre 2018 al 6 gennaio 2019, la Casa dei Tre Oci di Venezia rende omaggio al grande fotografo francese Willy Ronis (1910-2009)
    Acquista ora il tuo biglietto!

    MAGGIORI INFORMAZIONI

  • CASANOVA MUSEO&EXPERIENCE

    CASANOVA - MUSEUM & EXPERIENCE

    Vivi l’esperienza di scoprire Venezia attraverso i luoghi in cui Casanova fu protagonista delle sue avventure. 

    MAGGIORI INFORMAZIONI