/
CallCenter (+39) 041 24 24
Login
/
/
Il sito turistico ufficiale
della Città di Venezia
City of Venice

Tu sei qui

Regolamento Prenotazione online del Ferry-boat

Regolamento Prenotazione online del Ferry-boat

  • Il costo di prenotazione online del veicolo è di € 2,00
  • Il cliente abbonato, al momento della prenotazione online, necessita dei dati del Pass Imob del veicolo (in corso di validità) e della targa del veicolo stesso
  • La prenotazione può essere effettuata da un massimo di 30 giorni ad un minimo di 3 ore prima dell’orario di partenza della corsa
  • Due diverse prenotazioni di uno stesso veicolo possono essere effettuate solo se le due corse in questione sono a distanza minima di due ore l’una dall’altra
  • Il cliente dovrà presentarsi alla biglietteria del ferry-boat tra 40 e 20 minuti prima della partenza della corsa prenotata. In caso di arrivo in ritardo il cliente perde la precedenza all’imbarco
  • Il cliente può prenotare fino ad un massimo di 40 corse in un mese
  • Non possono prenotare il ferry-boat le seguenti categorie: Autocarri, Macchine stradali ed agricole, Autotreni ed autoarticolati
  • La prenotazione online per i clienti abbonati può essere cancellata solo contattando il call center Hellovenezia allo 041 - 2424
  • La modifica della prenotazione per il cliente occasionale può riguardare la targa, l’orario, la data di prenotazione ed il tipo di veicolo. Se la categoria del veicolo è superiore a quella prenotata prima della modifica, l’utente dovrà effettuare un pagamento supplementare. Se la categoria è inferiore, la prenotazione verrà modificata, ma nulla è dovuto quale differenza tra le tariffe applicate
  • La modifica della prenotazione per il cliente abbonato può riguardare l’orario e la data della corsa prenotata
  • Il cliente occasionale può richiedere fattura, solo se in possesso del “codice cliente Actv”. Se il cliente non ne è in possesso, può inoltrare richiesta ad Actv tramite l’apposito form (Richiedi codice)  presente nell'applicativo
  • Prima di procedere al pagamento della prenotazione, controllare presso il proprio Istituto di Credito l’abilitazione della vostra Carta di Credito al 3D Secure Visa e MasterCard. 
  • Compatibilità browser: si raccomanda di utilizzare un browser recente, nel caso si utilizzi Microsoft Explorer versione 8 o successiva. Per Explorer 11 è necessario impostare la modalità di compatibilità con Explorer 10. È inoltre necessaria l’abilitazione dei pop-up (modificando le impostazione del browser), in caso contrario non si riceverà la email di conferma.
  • Il PASS IMOB emesso ex novo sarà attivo, al fine della prenotazione del ferry, dopo 24 ore dall’emissione del pass stesso. 
  • La prenotazione del ferry non include in nessun caso il passaggio a bordo del ferry del passeggero, che dovrà dotarsi di un biglietto navigazione.
  • La prenotazione ferry è confermata definitivamente nel momento in cui il cliente riceve l'e-mail da Actv (vedi esempio sottostante) con indicato il codice di prenotazione e il riepilogo del servizio prenotato (data, orario, stazione di partenza, targa, etc). La mail che riceve il cliente occasionale dalla banca Unicredit conferma soltanto l'autorizzazione al pagamento dell'istituto bancario. La conferma diventa definitiva e l'importo addebitato solo all'atto del ricevimento della mail di Actv.  

 

Di seguito un esempio della e-mail di conferma prenotazione che Actv invia al cliente:

 

ACTV Ricevuta di Prenotazione

La ringraziamo per aver utilizzato il nostro servizio di prenotazione. Di seguito può trovare i dettagli relativi alla sua prenotazione.

 

Dettaglio
prenotazione

Data prenotazione:  

24/04/2015 10:00

Codice prenotazione:  

26F55640064076524908

Cognome e Nome:  

ROSSI MARIO

Email:  

velaspa

Importo complessivo:  

€ 26.00 + € 2.00 per commissione


__________________________________________________________________________

Andata

Partenza:  

LIDO

Data e ora:  

29/04/2015  17:30

Tariffa:  

€ 26.00

Targa:  

DT 8945 KJ

Classe veicolo:  

Auto con lunghezza oltre i 4,50 metri - mini bus fino a 9 posti - camper [M:1]

Classe carrello:  

NESSUN CARRELLO

 

 

Grazie! Per ogni tipo di domanda legata al sua prenotazione può contattarci al call-center Hellovenezia operativo tutti i giorni dalle 7.30 alle 20.00 tel. 041.24.24 (tariffa urbana). 

Ti consigliamo…

  • TEATRO LA FENICE

    Visita guidata con un accompagnatore esperto, che illustra la storia del Teatro 

    MAGGIORI INFORMAZIONI

  • BIENNALE ARTE 2017

    Il tema scelto da Christine Macel curatrice della Biennale Arte 2017 è VIVA ARTE VIVA

    MAGGIORI INFORMAZIONI

  • SCALA CONTARINI DEL BOVOLO

    Visita la Scala a chiocciola più imponente e pregevole di Venezia, perfetta sintesi di diversi stili

    MAGGIORI INFORMAZIONI

  • REDENTORE

    CA' FOSCARI

    Un tour speciale nelle sale più prestigiose di Ca' Foscari e Ca' Dolfin

    MAGGIORI INFORMAZIONI