/
CallCenter (+39) 041 24 24
Login
/
/
Il sito turistico ufficiale
della Città di Venezia
City of Venice

Tu sei qui

Regolamento Prenotazione online del Ferry-boat

Regolamento Prenotazione online del Ferry-boat

  • Il costo di prenotazione online del veicolo è di € 2,00
  • Il cliente abbonato, al momento della prenotazione online, necessita dei dati del Pass Imob del veicolo (in corso di validità) e della targa del veicolo stesso
  • La prenotazione può essere effettuata da un massimo di 30 giorni ad un minimo di 3 ore prima dell’orario di partenza della corsa
  • Due diverse prenotazioni di uno stesso veicolo possono essere effettuate solo se le due corse in questione sono a distanza minima di due ore l’una dall’altra
  • Il cliente dovrà presentarsi alla biglietteria del ferry-boat tra 40 e 20 minuti prima della partenza della corsa prenotata. In caso di arrivo in ritardo il cliente perde la precedenza all’imbarco
  • Il cliente può prenotare fino ad un massimo di 40 corse in un mese
  • Non possono prenotare il ferry-boat le seguenti categorie: Autocarri, Macchine stradali ed agricole, Autotreni ed autoarticolati
  • La prenotazione online per i clienti abbonati può essere cancellata solo contattando il call center Hellovenezia allo 041 - 2424
  • La modifica della prenotazione per il cliente occasionale può riguardare la targa, l’orario, la data di prenotazione ed il tipo di veicolo. Se la categoria del veicolo è superiore a quella prenotata prima della modifica, l’utente dovrà effettuare un pagamento supplementare. Se la categoria è inferiore, la prenotazione verrà modificata, ma nulla è dovuto quale differenza tra le tariffe applicate
  • La modifica della prenotazione per il cliente abbonato può riguardare l’orario e la data della corsa prenotata
  • Il cliente occasionale può richiedere fattura, solo se in possesso del “codice cliente Actv”. Se il cliente non ne è in possesso, può inoltrare richiesta ad Actv tramite l’apposito form (Richiedi codice)  presente nell'applicativo
  • Prima di procedere al pagamento della prenotazione, controllare presso il proprio Istituto di Credito l’abilitazione della vostra Carta di Credito al 3D Secure Visa e MasterCard. 
  • Compatibilità browser: si raccomanda di utilizzare un browser recente, nel caso si utilizzi Microsoft Explorer versione 8 o successiva. Per Explorer 11 è necessario impostare la modalità di compatibilità con Explorer 10. È inoltre necessaria l’abilitazione dei pop-up (modificando le impostazione del browser), in caso contrario non si riceverà la email di conferma.
  • Il PASS IMOB emesso ex novo sarà attivo, al fine della prenotazione del ferry, dopo 24 ore dall’emissione del pass stesso. 
  • La prenotazione del ferry non include in nessun caso il passaggio a bordo del ferry del passeggero, che dovrà dotarsi di un biglietto navigazione.
  • La prenotazione ferry è confermata definitivamente nel momento in cui il cliente riceve l'e-mail da Actv (vedi esempio sottostante) con indicato il codice di prenotazione e il riepilogo del servizio prenotato (data, orario, stazione di partenza, targa, etc). La conferma diventa definitiva e l'importo addebitato solo all'atto del ricevimento della mail di Actv.  

 

Di seguito un esempio della e-mail di conferma prenotazione che Actv invia al cliente:

 

ACTV Ricevuta di Prenotazione

La ringraziamo per aver utilizzato il nostro servizio di prenotazione. Di seguito può trovare i dettagli relativi alla sua prenotazione.

 

Dettaglio
prenotazione

Data prenotazione:  

24/04/2015 10:00

Codice prenotazione:  

26F55640064076524908

Cognome e Nome:  

ROSSI MARIO

Email:  

velaspa

Importo complessivo:  

€ 26.00 + € 2.00 per commissione


__________________________________________________________________________

Andata

Partenza:  

LIDO

Data e ora:  

29/04/2015  17:30

Tariffa:  

€ 26.00

Targa:  

DT 8945 KJ

Classe veicolo:  

Auto con lunghezza oltre i 4,50 metri - mini bus fino a 9 posti - camper [M:1]

Classe carrello:  

NESSUN CARRELLO

 

 

Grazie! Per ogni tipo di domanda legata al sua prenotazione può contattarci al call-center Hellovenezia operativo tutti i giorni dalle 7.30 alle 20.00 tel. 041.24.24 (tariffa urbana). 

Ti consigliamo…

  • TEATRO LA FENICE

    Visita guidata con un accompagnatore esperto, che illustra la storia del Teatro 

    MAGGIORI INFORMAZIONI

  • BIENNALE ARTE 2017

    Il tema scelto da Christine Macel curatrice della Biennale Arte 2017 è VIVA ARTE VIVA

    MAGGIORI INFORMAZIONI

  • SCALA CONTARINI DEL BOVOLO

    Visita la Scala a chiocciola più imponente e pregevole di Venezia, perfetta sintesi di diversi stili

    MAGGIORI INFORMAZIONI

  • REDENTORE

    CA' FOSCARI

    Un tour speciale nelle sale più prestigiose di Ca' Foscari e Ca' Dolfin

    MAGGIORI INFORMAZIONI