/
CallCenter (+39) 041 24 24
Login
/
/
Il sito turistico ufficiale
della Città di Venezia
City of Venice

Tu sei qui

Come utilizzarla

Come utilizzare Venezia Unica City Pass

Scopri come ritirare i biglietti e usufruire dei servizi che hai acquistato.

Attenzione! Le modalità di ritiro variano a seconda dei servizi selezionati: la modalità di consegna/fruizione di ogni singolo prodotto/servizio acquistato è specificata sinteticamente sul VOUCHER (ricevuta di pagamento). 

Per utilizzare i mezzi di trasporto pubblico puoi ritirare il regolare titolo di viaggio inserendo il codice personale di prenotazione PNR presso una delle emettitrici automatiche ACTV oppure presentando il tuo voucher (codice di prenotazione PNR) presso uno dei tanti Punti Vendita e Ritiro in città. Ti sarà consegnata una card con cui usufruire dei servizi di mobilità cittadini.

Per accedere ai Musei, alle Chiese o agli altri servizi, invece, non dovrai fare altro che presentare il tuo voucher all’entrata delle singole strutture.

Le ricordiamo di controllare attentamente i metodi d'uso di ogni servizio/prodotto acquistato. Troverete un breve riepilogo: stampa il voucher di conferma che apparirà dopo che i dati della tua carta di credito sono stati accettati. 
Se necessario, ristampa il tuo voucher dopo esserti connesso al sito web dal link che troverai nella tua email. Il voucher contiene il codice PNR, che è univoco. Ogni codice deve essere mostrato quando richiesto.
Se hai perso la tua email di conferma, puoi recuperare i dati del tuo acquisto ricercando il tuo voucher.

Può recuperare il codice PNR attraverso la sezione del sito nei termini di validità del Voucher, ovvero entro 24 mesi dall’acquisto. Dopo tale periodo, i servizi acquistati perdono validità e di conseguenza non sarà più possibile recuperare il relativo Voucher.

Può utilizzare i prodotti acquistati entro 24 mesi dalla data di acquisto (riportata sul voucher come Data di validità) Ad eccezione dei prodotti validi per una data precisa, come nel caso del parcheggio AVM dove la data di validità indica la data esatta in cui deve essere usato il titolo acquistato.

Ti consigliamo…

  • TEATRO LA FENICE

    Visita guidata con un accompagnatore esperto, che illustra la storia del Teatro 

    MAGGIORI INFORMAZIONI

  • BIENNALE ARTE 2017

    Il tema scelto da Christine Macel curatrice della Biennale Arte 2017 è VIVA ARTE VIVA

    MAGGIORI INFORMAZIONI

  • SCALA CONTARINI DEL BOVOLO

    Visita la Scala a chiocciola più imponente e pregevole di Venezia, perfetta sintesi di diversi stili

    MAGGIORI INFORMAZIONI

  • REDENTORE

    CA' FOSCARI

    Un tour speciale nelle sale più prestigiose di Ca' Foscari e Ca' Dolfin

    MAGGIORI INFORMAZIONI