/
CallCenter (+39) 041 24 24
Login
/
/
Il sito turistico ufficiale
della Città di Venezia
City of Venice

Tu sei qui

Bagni pubblici attrezzati con nursery/fasciatoio

Bagni pubblici attrezzati con nursery/fasciatoio

Le toilette di Veritas sono presidiate per tutto l’orario di apertura da personale pulitore.
La pulizia e la sanificazione degli ambienti  viene effettuata di continuo con prodotti green per non inquinare. In tutti i bagni sono installati erogatori di essenze profumate.

13 SERVIZI PUBBLICI, 60000 ORE DI PRESIDIO ANNUE

ACCADEMIA
Il servizio è situato sotto il ponte dell’Accademia (Dorsoduro 1050), uno dei quattro ponti che attraversano il Canal Grande, e uno dei più utilizzati essendo punto obbligato nella direttrice tra San Marco e la frequentatissima zona della Salute, con le sue gallerie e i musei d’arte antica e moderna.
BRAGORA
Il servizio igienico della Bragora (castello 4052) è situato in un edificio relativamente recente. Progettato come locale per le docce pubbliche fu utilizzato fino al dopoguerra per tale scopo.
BURANO
Il servizio igienico di Burano è situato nell’omonima piccola isola, nella centralissima piazza Galuppi.
DIURNO SAN MARCO
Il servizio igienico del Diurno è il più grande e importante bagno della città. È ubicato a ridosso dell’ala Napoleonica di piazza San Marco (civici 1265-66).
GIARDINI NAPOLEONICI DI CASTELLO
Il bagno è situato a Castello, nel “parco pubblico di Venezia”.
GIARDINI REALI SAN MARCO
Il bagno è situato presso i Giardini Reali San Marco
MURANO
Il servizio è situato nell’isola di Murano (fondamenta Serenella) in prossimità della fermata del mezzo pubblico di Murano Colonna, localizzato in un piccolo edificio a uso esclusivo.
PIAZZALE ROMA
Il servizio igienico di piazzale Roma (Santa Croce 456) è situato nel punto di interscambio automobilistico-pedonale di Venezia. Da questo piazzale, infatti, non è possibile usare l’auto e qui si trovano innumerevoli garage.
RIALTO NOVO
Il servizio igienico di Rialto Novo (San Polo 551) è situato in una delle zone più animate della città con il mercato all’aperto dove si vende frutta, verdura e pesce fresco.
SAN BARTOLOMEO
Il servizio igienico di San Bartolomeo (San Marco 4054) è adiacente all’omonimo campo, a est del ponte di Rialto. Che lo si raggiunga a piedi arrivando dalla stazione ferroviaria o con i mezzi pubblici, scendendo alla fermata Rialto, campo San Bartolomeo è la prima tappa obbligata della zona più centrale di Venezia.
SAN LEONARDO
Seguendo strada Nuova – la direttrice che da piazzale Roma, attraverso ponte della Costituzione, porta al centro della città – subito dopo ponte delle Guglie, in campo San Leonardo (Cannaregio 1586), nascosto alla vista dalle innumerevoli bancarelle di frutta e verdura, si trova il servizio igienico di San Leonardo.
TORCELLO
L’isola di Torcello è il più antico insediamento della laguna di Venezia, già esistente in epoca romana e primo nucleo abitato della nascitura Repubblica di Venezia.
TRONCHETTO
Il Tronchetto, ove è posizionato l’omonimo bagno, è un’isola di recente imbonimento, utilizzata a servizi e come parcheggio pubblico per auto, camper e bus turistici.

Cerca il bagno più vicino a dove ti trovi
Scarica l’applicazione per dispositivi mobili “Bagni a Venezia” e il sistema di navigazione ti condurrà velocemente al punto di destinazione

Ti consigliamo…

  • TEATRO LA FENICE

    Visita con audioguida al Teatro La Fenice 

    MAGGIORI INFORMAZIONI

  • PEGGY GUGGENHEIM COLLECTION

    La Collezione è uno dei più importanti musei in Italia per l'arte europea ed americana del XX secolo

    MAGGIORI INFORMAZIONI

  • Fulvio Roiter - Fotografie 1948-2007

    La Casa dei Tre Oci presenta la prima retrospettiva dedicata al grande Fulvio Roiter! Acquista ora il tuo biglietto!

    MAGGIORI INFORMAZIONI

  • REDENTORE

    CA' FOSCARI

    Un tour speciale nelle sale più prestigiose di Ca' Foscari e Ca' Dolfin

    MAGGIORI INFORMAZIONI